Domande giuridiche riguardo Corona? La pandemia di Corona (Covid-19) non riguarda solo la nostra vita sociale, ma anche i rapporti legali e soprattutto contrattuali. Le imprese e i singoli individui devono affrontare oggi problemi che non sono stati previsti. Siamo pronti a fornire informazioni sulle principali questioni legali e a fornire assistenza per trovare soluzioni a tutti i problemi legali che ne derivano.

Contratti di fornitura

Le forniture ordinate devono essere accettate e pagate, a meno che il contratto di fornitura stesso non contenga clausole diverse, il che è raro. Noi aiutiamo a verificare e a discutere la situazione legale.

Contratti di consegna

Gli obblighi di consegna vengono sospesi o addirittura annullati solo in situazioni molto straordinarie o addirittura estreme che equivalgono ad una effettiva impossibilità di esecuzione, a meno che le clausole contrattuali non prevedano diversamente. Gli obblighi di pagamento devono essere rispettati in ogni caso! Noi contribuiamo a verificare e a discutere la situazione giuridica.

Contratti internazionali

I contratti commerciali internazionali possono essere soggetti a una o più leggi nazionali diverse e, pertanto, possono creare ulteriori problemi per quanto riguarda il diritto di sospendere, risolvere o annullare tali contratti in tempi difficili sotto le dottrine del disagio, della frustrazione, della clausula rebus sic stantibus, della forza maggiore e dell'impossibilità. Aiutiamo a verificare e a discutere la situazione giuridica.